Ciao Angelo

10. nov, 2017
Tutti i volontari e tutti coloro che l'hanno conosciuto salutano Angelo, Presidente AGV Onlus, che ci ha lasciato il 5 novembre 2017.
Angelo Iacona 1946 / 2017 Fondatore e Presidente dell'Associazione Gruppo Volontari Onlus

Angelo, 1946 / 2017

Angelo Iacona, fondatore e presidente dell'A.G.V. Onlus, purtroppo non è più tra noi.
Ci ha lasciati domenica 5 novembre, finalmente sereno, dopo tanta sofferenza.

Tutti i membri dell'Associazione sono vicini al dolore della famiglia.

la perdita di Angelo è immensa. Egli ci lascia un esempio di grande forza e umanità, passandoci il testimone affinchè le opere sociali di Madre Teresa Giuliani e le Sue continuino.

Angelo ha dedicato la sua vita al prossimo da quando, trenta anni fa, incontrò Madre Teresa Giuliani e cominciò ad accompagnarla nelle carceri, negli ospedali, ovunque ci fossero persone in difficoltà.

Dopo la scomparsa di Suor Teresa Giuliani, Angelo continuò la sua opera presiedendo l'Associazione Gruppo Volontari Onlus con tenacia, instancabilmente, con grande sensibilità e saggezza, tendendo la mano a chiunque bussasse alla porta dell'Associazione. Agli emarginati, a più poveri, agli ultimi, nel momento di maggiore difficoltà, Angelo ha permesso di credere di nuovo nell'energia positiva che ogni essere vivente possiede. Oggi, grazie a lui, tante di queste persone, si sono reinserite nella società con ampio merito.

Angelo è stato  esempio di grande umanità, sempre pronto ad aiutare il prossimo, senza chiedere mai chi fosse e cosa avesse fatto nel passato.

Grazie Angelo!