Il Presidente A.G.V. Onlus riceve dalle mani dell'Onorevole Rosy Bindi, Presidente della Commissione antimafia, la chiavi dell'immobile di Via Paesiello. Bene confiscato alla mafia ed assegnatoci ad uso gratuito per progetti sociali. Erano presenti, tra altre personalità, il Prof. Nando dalla Chiesa e l'Ass. per le politiche sociali del Comune di Milano, Dott. Maiorino.

Milano, 7 Novembre 2014

10. nov, 2014
Il Comune di Milano assegna all'Associazione Gruppo Volontari Onlus uno spazio confiscato alla mafia.
Oggi, 7 novembre 2014, alla presenza dell'Onorevole Rosy Bindi ed altre Autorità, è stato consegnato il locale commerciale di Via Paesiello all'Associazione. Questo immobile è un bene confiscato alla mafia e noi, in esso, daremo vita ad una ciclofficina che impiegherà persone provenienti dall'area del disagio e metterà a disposizione della comunità lombarda una serie di progetti tra cui passeggiate ecologiche in bici. A breve i programmi, seguiteci.
TI ASPETTIAMO!!!

Dal 2 Aprile 2014 l'Associazione Gruppo Volontari Onlus ha aperto uno sportello di Segretariato Sociale all'interno della Casa delle Associazioni del Comune di Milano

23. apr, 2014
Vi aspettiamo in Via Marsala 8

Diventa volontario del sociale

L'Associazione Gruppo Volontari Onlus ricordando l'impegno sociale che contraddistingue l'Associazione A.G.V.Onlus, nei confronti delle persone che vivono il disagio sociale rende noto:

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL TESSERAMENTO ANNUALE.

CHI VOLESSE ENTRARE A FAR PARTE DEL NOSTRO DINAMICO TEAM DI VOLONTARI CI CONTATTI AL

02 49750017 - 333 3473414 - 328 3650117

O CI RAGGIUNGA NELLA NOSTRA SEDE DI VIA G. LULLI

(Ang. Via A. Costa, Zona Loreto)  A MILANO

Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti al nostro ultimo evento:
la mostra "La grande Umanità"

La tessera socio A.G.V.Onlus da modo di partecipare a tutti gli eventi culturali e gli incontri tra volontari.
Passa da noi e diventa socio volontario dell'Associazione A.G.V. Onlus.

Apertura nuovo sportello d'ascolto

16. feb, 2014
La casa delle Associazioni e del Volontariato del Comune di Milano
A breve l' Associazione Gruppo Volontari Onlus aprirà un nuovo sportello d'ascolto presso "LA CASA DELLE ASSOCIAZIONI DEL COMUNE DI MILANO ZONA 1" sita in Via Marsala. 8, Milano
A breve riceverete l'invito per l'inaugurazione.

Casa delle Associazioni e del Volontariato di Zona 1 via Marsala 8

Una risorsa per le Associazioni di Zona 1

La Casa delle Associazioni e del Volontariato di Zona 1 accoglie le Associazioni mettendo a loro disposizione SERVIZI E RISORSE, in modo da sostenere e rafforzare la loro capacità di azione nel territorio.

•        Spazi:
         -   16 Postazioni ufficio
         -   1 Aula da 50 posti

•        Spazi per la realizzazione di mostre

•        Accompagnamento delle Associazioni all’iscrizione agli Albi e ai Registri

•        Materiale informativo sulle Associazioni, sui loro progetti ed eventi.

RISORSE

•        Informazioni e consulenze per le Associazioni
•        Supporto alla comunicazione e diffusione delle iniziative delle Associazioni iscritte alla Casa
•        Orientamento al volontariato rivolto ai cittadini
•        Eventi di incontro tra le Associazioni e la cittadinanza
•        Corsi di formazione per le Associazioni e i Volontari.

MODALITA’ DI ACCESSO

Le Associazioni e le Organizzazioni di Volontariato interessate ad usufruire degli spazi e dei servizi messi a disposizione dalla Casa di Zona 1, possono iscriversi alla Casa, prendendo visione delle Modalità di funzionamento e presentando Domanda di iscrizione.

L’accesso a tutti i servizi è gratuito, previa iscrizione alla Casa.

Orari della Casa:

•   Attualmente la Casa sarà aperta in orario d'Ufficio e con la presenza della Segreteria
•   In un futuro la Casa potrà essere aperta, anche in orario straordinario, su richiesta delle Associazioni iscritte alla Casa

Orari Orari Straordinari

9.00 - 24.00

9.00 - 24.00

I Cittadini interessati a conoscere le opportunità di volontariato presenti sul territorio possono:

• incontrare le Associazioni negli orari di apertura della Casa

• accedere al servizio di orientamento al Volontariato, fissando un appuntamento presso la Segreteria della Casa.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare la Segreteria della Casa:

•   mail: mailto: pl.casaassociazionizona1@comune.milano.it
•   telefono: 02/884.55317 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00).

DOVE SIAMO: Via Marsala, 8 - 20121 Milano.

COME RAGGIUNGERCI: MM2: Metro Moscova; bus: linea 43, linea 94 (fermata Moscova), linea 70 (fermata La Foppa).